MANFREDONIA-VIRTUS FRANCAVILLA: Match Preview
Domani, 5 gennaio, alle ore 15, il Manfredonia scenderà in campo allo stadio Miramare dinanzi al suo caloroso pubblico, per affrontare la Virtus Francavilla, nella 18ª giornata di campionato, prima del girone di ritorno. Una sfida importante per iniziare il nuovo anno con il piede giusto e riscattare la sconfitta dell’andata, quando i nostri avversari si imposero per 3-0 alla Nuovarredo Arena, grazie alla doppietta di Taurino e al gol di Sosa.
IL PERCORSO DEI SIPONTINI
Il Manfredonia arriva a questa sfida occupando il 16° posto in classifica con 13 punti. L’ultima gara, disputata lo scorso 22 dicembre contro il Martina, si è chiusa con un pareggio per 1-1: al vantaggio iniziale di Giacobbe, gli ospiti hanno risposto pochi minuti dopo con Russo.
Negli ultimi cinque incontri di campionato, i ragazzi di mister Cinque hanno ottenuto 5 punti frutto di 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte, con 7 reti segnate e 10 subite. Ma al Miramare i nostri hanno mostrato segnali di crescita, portando a casa tre risultati utili consecutivi: il netto 3-0 contro la Palmese e i pareggi contro Casarano (2-2) e Martina (1-1).
Purtroppo, per la gara di domani mancheranno lo squalificato Gianfreda, espulso nella scorsa partita, e Porzio, che deve ancora scontare due giornate di stop dopo il rosso rimediato contro il Brindisi.
Capocannoniere della squadra è il capitano Mirko Giacobbe, autore di 4 reti.
L’AVVERSARIO: LA VIRTUS FRANCAVILLA
La Virtus Francavilla si presenta al Miramare occupando il 6° posto in classifica con 31 punti, a solo 3 lunghezze dal 1º posto. I biancocelesti sono reduci da una sconfitta per 1-0 sul campo dell’Ugento, arrivata all’87’ con la rete di Ruiz, un risultato che ha portato la società ad affidare la guida tecnica ad Antonio Rogazzo, subentrato a Ciro Ginestra.
Nelle ultime cinque partite, la Virtus ha raccolto 6 punti, frutto di 2 vittorie e 3 sconfitte, con 5 gol realizzati e 6 subiti. Fuori casa, invece, la squadra ha alternato prestazioni positive a momenti di difficoltà, ottenendo 2 vittorie e 3 sconfitte nelle ultime cinque trasferte. L’ultimo successo lontano da casa risale al 24 novembre, con lo 0-2 inflitto all’Angri.
Anche la Virtus dovrà fare i conti con due assenze pesanti per squalifica: mancheranno infatti Winston Ceesay e Alex Sirri, espulsi nell’ultima gara.
Il capocannoniere della squadra e dell’intero girone H di Serie D è Franco Sosa, autore di ben 10 reti.
UNA SFIDA DA VIVERE INSIEME
Il match di domani rappresenta un banco di prova importante per il Manfredonia, che vuole dare continuità ai segnali di crescita mostrati nelle ultime uscite casalinghe e regalare ai tifosi una grande prestazione.
Vi aspettiamo numerosi al Miramare: insieme, possiamo fare la differenza! Forza Manfredonia!
Area Comunicazione Manfredonia Calcio 1932 – 24/25